Regole e funzionamento

Benvenuto nel Bar di Prora, il social libero riservato ed esclusivo della community di Vicky.

Il Bar di Prora funziona più o meno come facebook: puoi

  • Aggiornare il tuo stato aggiungendo link (dovrebbe riuscire a visualizzare l’anteprima se il sito di origine la fornisce), fotografie, documenti etc. Fai attenzione, puoi anche stabilire la visibilità dei tuoi post: pubblica, solo amici etc.
  • laikare qualsiasi cosa, dai post ai commenti etc
  • Commentare e/o rispondere ai commenti degli altri
  • Creare nuovi gruppi o partecipare a quelli esistenti (se crei un nuovo gruppo, poni attenzione alle impostazioni: alcune cose è bene renderle private)
  • Creare nuove discussioni nel forum o partecipare a quelle esistenti
  • Aggiornare le informazioni nel tuo profilo per farci capire chi sei e ingaggiare gli altri utenti
  • Followare altri utenti e/o richiedere l’amicizia
  • Inviare e ricevere messaggi privati
  • Disponi di un blog tuo privato dove puoi scrivere qualcosa in più del piccolo post: entra nel tuo profilo e clicca su blog, oppure dallo User Menu “add new post”. I post del tuo Blog vengono automaticamente mostrati in Timeline appena pubblicati.
  • Scopri tutte le funzioni smanettando qua e là.

ATTENZIONE: data la fase di start-up del nostro social, in questo momento l’algoritmo è impostato su “tutti vedono tutto”. Questo significa che adesso se una persona che non è connessa con te pubblica qualcosa, tu la vedi comunque, come se foste già connessi e avessi attivato la funzione “follow”. Questo serve ad evitare che all’inizio la timeline sia troppo vuota e a far arrivare gli aggiornamenti di stato a tutti. L’unica cosa è che, se il follow e la connessione non ci sono, quei post non potranno essere commentati: per poterli commentare sarà necessario andare a mettere il follow all’autore del post oppure iscriversi al gruppo dentro al quale è stato postato. In futuro, appena raggiunta la massa critica, l’algoritmo sarà impostato in modo più simile a facebook, ovvero mostrerà solo le cose “rilevanti” e per le quali abbiamo espresso interesse (ovvero connessioni, follow e gruppi ai quali siamo iscritti).

Regole: questo è il nostro social. L’unico moderatore per ora è Vicky, poi forse si potrà dare lo scettro anche ad altri meritevoli. In ogni caso qui non c’è censura di sorta se non quella della Legge dello Stato Italiano. Non c’è Marcolino Zucca o mamma Googhy dietro a bannare, sospendere, rimuovere e rompere le scatole.

Naturalmente sta al vostro buon senso:

  • Le bestemmie non mi piacciono, per favore cercate di evitarle. Non sono cristiano ma c’è a chi dà fastidio e dobbiamo rispettarci vicendevolmente.
  • Non si offende nessuno non perchè lo dico io, ma perchè lo vieta la Legge dello Stato e si è passibili di querela da parte dell’offeso. Se siete qui, confido nel vostro buon senso e nella vostra civiltà.
  • Non si incita all’odio verso nessuno. Ma questo mi pare ovvio, no?
  • Se volete creare dei gruppi “goliardici”, per favore impostateli come HIDDEN (nascosti) e poi invitateci dentro i vostri contatti. Evitate di lasciarli pubblici. Immagini spinte o pornografiche che finiscono in timeline pubblica saranno cancellate e gli autori potrebbero subire richiami. Rispettiamoci 🙂

Non ho altro da aggiungere. Sentitevi LIBERI, postate, aggiornate, discutete. Se vi servo, io sono qui. E dove non ci sono io, c’è sicuramente qualcuno della community.

PS – Il contenuto di questo sito potrebbe essere mostrato in TubeRadio pubblicamente, quindi non mettete dati sensibili in modo visibile.

Lunga vita e prosperità!

V

Skip to toolbar